SIAMO ATTENTI ALL’AMBIENTE

SG&CO ci tiene all’ambiente, per questo poniamo una particolare attenzione ai materiale che utilizziamo sia per la produzione che per gli imballaggi.

Sg&co Monogramma

La scelta dei materiali così come dei fornitori è importante

e per questo scegliamo solo aziende certificate e che sposano un’etica simile alla nostra.

LA CERTIFICAZIONE DI CATENA DI CUSTODIA (FSC®)

Il Forest Stewardship Council® (FSC®) è un’organizzazione globale senza fini di lucro dedicata alla promozione della gestione responsabile delle foreste del mondo. FSC® definisce standard basati su principi riconosciuti di gestione responsabile delle foreste [stewardship, N.d.T.] che sono supportati da operatori attivi in campo ambientale, sociale ed economico.
Our License code FSC-C130884.
Per saperne di più, visita il sito www.fsc.org

LA CERTIFICAZIONE DI CATENA DI CUSTODIA (PEFC™)

Il Programme for Endorsement of Forest Certification (PEFC™) è un associazione non-profit e non governativa che promuove la gestione sostenibile delle foreste attraverso la certificazione di parte terza indipendente. È l’unico schema internazionale di questo tipo che fonda i suoi criteri sulle convenzioni intergovernative accettate a livello internazionale e i loro orientamenti.
Prodotti in legno come gli arredi devono soddisfare gli elevati standard stabiliti dall’organizzazione per poter presentare il marchio PEFC. L’intero flusso della catena, dalla materia prima, il legno dalla foresta, fino al consumatore finale, deve essere monitorato e documentato per dimostrare le sue origini. Questa evidenza è definita come Catena di Custodia (CoC).

COMIECO

La Comieco nasce nel 1985 come associazione di cartiere e cartotecniche attente all’ambiente, nel 1997 si evolve in Consorzio e ora raggruppa oltre 3.500 aziende. Grazie al circolo virtuoso tra istituzioni, aziende e cittadini il riciclo ha raggiunto risultati importanti che collocano il nostro paese tra i primi in Europa. Il Consorzio svolge un’intensa attività di comunicazione, rivolta in special modo a famiglie e scuole, organizzando campagne di sensibilizzazione e visite agli impianti della filiera. Un piccolo grande gesto. La carta può essere riciclata solo se separata dai rifiuti: da qui nasce l’esigenza della raccolta differenziata. Un’operazione di pochi minuti nella giornata di chiunque è fondamentale per il benessere di tutti. Un gesto che rende tutti i cittadini protagonisti nel contribuire al futuro del mondo e appaga coscienza e senso civico. Argomenti ai quali la nostra azienda è molto sensibile ed attenta.

Biodegradabile e compostabile

Il nostro packaging compostabile è garanzia di qualità, performance e sicurezza.
Grazie alle caratteristiche di biodegradabilità, compostabilità e dell’alto contenuto di materie prime rinnovabili, i nostri imballi hanno un ridotto impatto ambientale con vantaggi significativi lungo tutto il ciclo di produzione, consumo e smaltimento.
L’accurata selezione delle materie prime, che contribuiscono a rendere il nostro packaging riciclabile, compostabile e biodegradabile, è frutto della collaborazione e sensibilità dei nostri partner che continuano a dimostrare verso i temi ambientali, conferendo la propria posizione all’avanguardia per ricerca e innovazione.

Scarica i documenti relativi alle certificazioni